RECOPACK - CALDAIE A RECUPERO

Il generatore RECOPACK è il risultato di una perfetta sintesi delle nostre competenze, maturate grazie alla costruzione di oltre quattromila caldaie a tubi da fumo e quindicimila scambiatori di calore e rappresenta il prodotto d'eccellenza di SIAT, frutto di un’esperienza, in campo termotecnico, acquisita dalla sua nascita nel 1947 ad oggi.

Ogni caldaia RECOPACK è unica, progettata e costruita per soddisfare le caratteristiche e le esigenze particolari di ogni impianto in cui sarà installata, in modo da trarne il maggior beneficio economico nel rispetto dell’ambiente. Lo studio delle sezioni di passaggio del fluido riscaldante, l’utilizzo della mandrinatura, la facilità di ispezione e di manutenzione delle caldaie consentono la realizzazione di un prodotto affidabile e dai rendimenti costanti nel tempo.

L'ottima versatilità della caldaia consente ai nostri clienti di installare con successo il generatore a recupero di calore RECOPACK in ogni differente tipo di impianto, anche laddove le condizioni di recupero e la tipologia di fumi sono maggiormente difficoltose (scarichi di motori a biogas, scarichi di motori a olio vegetale, forni metallurgici, forni di incenerimento, ecc).

Il calore sottratto ai fumi viene utilizzato per le seguenti applicazioni:
• Produzione di acqua calda
• Produzione di acqua surriscaldata
• Produzione di vapore
• Produzione di vapore surriscaldato
• Riscaldamento di fluidi diatermici

Le caratteristiche costruttive rispondono ai seguenti standard produttivi:
• Grande volume d’acqua
• Uno o più giri di fumo
• Tubi da fumo di grosso diametro fissati alle piastre tubiere mediante la sola mandrinatura senza l’ausilio del cordoncino di saldatura
• Piastre tubiere di grosso spessore, formate con ampi raggi di curvatura e sottoposte a trattamento termico di normalizzazione
• Elevata superficie di scambio
• Uno o più economizzatori per un elevato rendimento termico, inseriti nella cappa di fumo posteriore in unico corpo, ispezionabile con sicurezza e che ne facilita la manutenzione. Compatto, pratico da trasportare e da installare.

Per soddisfare la crescente richiesta del mercato nel settore della cogenerazione e della CAR (cogenerazione ad alto rendimento), SIAT Italia si è distinta, oltre che per la sua consolidata linea di recuperatori a tubi di fumo, anche per progettazione e costruzione di unità termiche di recupero a tubi d’acqua.
La peculiarità di questi sistemi, particolarmente adatti al riscaldamento di fluidi diatermici, è la possibilità di mettere in serie diversi moduli identici per ottenere le prestazioni richieste. Questi moduli, completamente estraibili ed intercambiabili, permettono la pulizia e l’ispezione di ogni circuito del generatore in maniera sicura, rapida e completa.

Clicca sul bottone a lato per scaricare il pdf della scheda tecnica del prodotto

Seleziona qui sopra una tipologia di prodotto per vedere le caratteristiche specifiche

  SIAT Italia s.r.l.
Via Sesia 4 - 20017 Rho - Mi - Italy
(+39) 02.931.44.22
info@siatboiler.it
UN POZZO PER L'AFRICA
Un progetto che grazie a Voi
rinnoviamo ogni anno con orgoglio.
Aiuta Siat in questa impresa!